Ottimo esordio stagionale per Jana Germani: è 14ma al Portugal Grand Prix Vilamoura!

Si è aperta ufficialmente la scorsa settimana la nuova stagione agonistica di Jana Germani che, assieme alla compagna di barca Maria Ottavia Raggio, era impegnata da giovedì a domenica nella competizione internazionale Portugal Grand Prix Vilamoura.

Jana e Ottavia, tesserate rispettivamente per CNT Sirena e CN La Spezia e uniche rappresentanti azzurre nella categoria 49er FX, si sono ben difese nonostante la presenza di alcuni tra gli equipaggi più forti della classe, concludendo le nove regate, disputate in condizioni estreme, al 14° posto finale.

“L’obiettivo che ci eravamo poste per questa competizione era quello di verificare il lavoro svolto finora ed iniziato a settembre – ha detto Jana al rientro a Trieste – Su alcune cose, come ad esempio le partenze, ci siamo, su altre invece abbiamo ancora da perfezionare qualcosina. Ci è stato molto utile in vista della World Cup di Miami, prevista per fine gennaio, tornare a regatare con un gruppo più numeroso così abbiamo ripreso un po’ la mano sulla questione flotta e posizionamenti, senza contare che ci ha fatto piacere il risultato conquistato, nonostante non fosse la priorità” #FORNA

2018-12-18T16:36:22+00:00
Indietro