Junio de Tommaso centra il successo a Forni, podio sfiorato per Petri e Griffani!

Prime competizioni del nuovo anno e subito #forna sciatori in evidenza: nel weekend infatti si sono disputate diverse competizioni sparse sul territorio regionale ma non solo.

Prima vittoria stagionale per il giovane Junio De Tommaso, classe ’05 Sci Cai XXX Ottobre, che si è imposto nello slalom della categoria Ragazzi disputato a Forni Di Sopra nella giornata di ieri. Bella prova la sua che è riuscito a far registrare il miglior tempo in entrambe le manche, conquistando così la vittoria con un margine di quasi due secondi sul primo dei suoi avversari.

Podio sfiorato invece per Nicholas Griffani (’99) e Nicole Petri (’98), entrambi portacolori dello Ski College Veneto, che venerdì e sabato erano impegnati in due slalom a Passo Monte Croce Comelico, validi per la Coppa Veneto. Sabato Nicholas si è visto negare sul più bello la gioia di salire sul terzo gradino del podio: dopo aver concluso run 1 in nona posizione infatti, Nicholas ha rimontato alla grande nella seconda, chiudendo ad una manciata di centesimi dal terzo. L’indomani invece è uscito proprio sul più bello, quando stava per raccogliere un altro bel piazzamento. Due performance sicuramente positive sono state anche quelle offerte da Nicole, che ha concluso in entrambe le occasioni assieme alle migliori, portando a casa due 5 posti. Da registrare anche il 21° posto meritato dalla compagna di team Alessandra Soccol (’01) mentre sono stati più sfortunati Nicole Bassi (’99 Sci Club Drusciè) e Stefano Savorgnani (’99 Sci Club Alleghe), che in entrambe le occasioni non sono riusciti a terminare le loro prove.

Negli slalom NJR di Tarvisio il miglior risultato è stato quello raccolto da Ludovica Padulano (classe ’01 Bachmann Sport College) che ha terminato al 9° e 11° posto mentre Pietro Duimovich (‘01 Sci Club 70 Trieste) ha concluso lontano dalle posizioni di rilievo, terminando al 26° posto. Impegnata in due competizioni FIS NJR ad Alagna Valsesia, Arianna Bassi (Golden Team Ceccarelli) ha portato a casa come miglior piazzamento il 14° posto.

Nulla da fare invece per Vasilisa Koshcheeva (’02 Ski College Veneto) che non è riuscita a terminare la sua prova nei due slalom Fis NJR disputati a Val Palot. #FORNA

2019-02-06T15:58:52+00:00
Indietro