Il derby U13 va al Futurosa Rossa. Vincono e convincono U18 Blu e le rosse dell’U14!

E’ stata un’altra settimana intensa, la scorsa, per il Futurosa #Forna Basket Trieste, che ha visto scendere in campo tutte le proprie formazioni, dalle più grandi fino alle più piccoline.

Doppio impegno settimanale per le giovani U13 del Futurosa Blu, impegnate martedì nella sfida contro il Cormons e domenica nel derby contro il Futurosa Rossa. Netto successo per le ragazze di coach Stefano Paccione nella sfida contro la formazione goriziana: le rosanero infatti ipotecano il match dopo neanche 20 minuti, dilagando nella seconda metà della partita poi portata a casa con il punteggio di 19-74. Nella seconda delle due sfide invece le “blu” devono arrendersi al cospetto delle amiche della “Rossa” che, in un clima di grande festa, vincono meritatamente il derby per 28-80.

Un altro successo, il terzo consecutivo, è arrivato per l’U18 Blu, che mercoledì sera ha affrontato la Polisportiva Concordia: bell’avvio da parte della compagine guidata da coach Paccione che prende in mano la partita fin dalle battute iniziali, riuscendo a piazzare subito un importante break incrementato poi con il passare dei minuti, fino alla vittoria finale maturata per 66-43.

Sconfitta a fil di sirena invece per la Prima Squadra, che domenica è incappata in un’altra sconfitta, stavolta contro la forte squadra del Sistema Rosa Pordenone. Non basta la grinta e l’intensità messa in campo alle ragazze di coach Alessio Scala che, dopo aver rimontato lo svantaggio iniziale ed essere passate a condurre l’incontro, si vedono sorpassare all’ultimo da un tiro della Grattini, che fissa il risultato sul 62-61.

Una vittoria ed una sconfitta per le formazioni U14: la “Rossa” guidata da Bartolome Abad si vendica delle più grandi, sconfiggendo in casa per 54-37 il team pordenonese al termine da un match condotto fin dai primi minuti. Battuta d’arresto invece per la “Blu” che viene travolta dalla Libertas Basket School per 63-24. #FORNA

2018-11-26T16:41:41+00:00
Indietro