I #forna tuffatori ci raccontano le loro prove ai Campionati Italiani Indoor!

Due medaglie d’argento ed un bronzo: è questo il bottino conquistato dai #forna tuffatori della ADUS Triestina Nuoto ai Campionati Italiani di Categoria indoor, disputatisi da giovedì fino a domenica presso la Piscina Bruno Bianchi di Trieste.

In uno degli appuntamenti più importanti della stagione, che ha visto al via oltre cento atleti tra cui praticamente tutti i più forti, anche stavolta gli atleti della società biancorossa si sono messi in luce conquistando gli argenti dalla piattaforma con Andrea Barnaba (cat. Ragazzi) ed Andrea Fonda (cat. Junior) ed il bronzo dai 3m di Lucia Zebochin (Junior).

A queste medaglie vanno a sommarsi gli ottimi piazzamenti conquistati da Silvia Alessio e Alissa Clari, che hanno raccolto come miglior risultato rispettivamente il 5° posto nel trampolino 3m ed i 7° posti nella piattaforma e nel trampolino 1m.

Al termine della manifestazione abbiamo approfittato per scambiare due parole con tutti i ragazzi e ci siamo fatti raccontare da loro emozioni, pensieri e commenti sulle loro performance…

Andrea Barnaba (2° piattaforma, 5° trampolino 3m, 9° trampolino 1m): “E’ andata molto bene anche se ad esser sincero mi aspettavo almeno in parte questi risultati. Peccato per gli errori che ho commesso nei primi tuffi perché mi sono costati il “minimo” per gli Europei!”

Andrea Fonda (2° piattaforma, 8° trampolino 3m, 10° trampolino 1m): “Le gare sono andate molto bene rispetto a quello che mi aspettavo. In tutte e tre le giornate di competizioni nelle varie specialità ho sempre avuto poco tempo per allenarmi ma in questo weekend ne ho avuto ancora meno, nonostante ciò sono riuscito a cavarmela decentemente in tutte e tre. Quella della piattaforma era la gara più importante e nonostante comunque abbia sbagliato qualcosina ho fatto veramente bene battendo il mio record personale di punti!”

Alissa Clari (8a trampolino 3m, 7a trampolino 1m, 7ma piattaforma): “Nel complesso sono molto soddisfatta perché anche se il risultato non è stato dei migliori sono sempre riuscita ad essere decisa e a mantenere la grinta durante tutte le prove, senza mai buttarmi giù di morale!”

Lucia Zebochin (3a trampolino 3m, 9a trampolino 1m): “La gara dai 3 metri è andata molto bene, sono riuscita a centrare il podio arrivando terza nonostante abbia sbagliato un tuffo degli “obbligatori”, dal metro invece non è andata benissimo perché ho commesso qualche errore in più”

2019-03-12T17:13:34+00:00
Indietro