#Forna tuffatori in evidenza all’esordio stagionale: sono tre le medaglie conquistate al Trofeo di Natale!

#Forna tuffatori targati ADUS Triestina Nuoto subito in evidenza nell’edizione 2018 del Trofeo di Natale, competizione che ha aperto la nuova stagione agonistica dei tuffi, valida anche come prima prova di selezione per i Campionati Europei Giovanili.

Venerdì, il miglior risultato di giornata è stato quello conquistato da Silvia Alessio (’00) che nel trampolino 3m Senior ha sfiorato il podio, classificandosi al 4° posto a meno di un punto dalla meritata medaglia di bronzo. Bella prova anche per Andrea Barnaba (’04) che nella piattaforma Ragazzi ha concluso al 5° posto. Nella stessa specialità ma tra gli Junior Alissa Clari (’03) ha terminato all’ottavo posto finale precedendo la compagna di squadra Elisa Cosetti (’02), dodicesima piazza invece per Chiara Zacchigna (’01). Sempre tra gli Junior 8° posto per Andrea Fonda (’01) nel trampolino 1m così come Jessica Zugan (’04) tra le Ragazze.

Sono state ben due le medaglie agguantate dai #forna tuffatori nella giornata di sabato: a conquistarle sono state Silvia e Lucia Zebochin (’03), che hanno meritato il bronzo rispettivamente nella piattaforma Senior e nel trampolino 3m Junior, Lucia tra l’altro mancando di un soffio il punteggio minimo per gli Europei. Per Silvia la trasferta trentina si è conclusa con il 6° posto nel trampolino 1m: tutti e tre i risultati da lei raccolti sono sicuramente positivi visto che si trattava della sua prima esperienza nella nuova classe d’età.
Gioia del podio negata di un soffio per Andrea F. che nella piattaforma Junior non è riuscito a ripetere la medaglia conquistata nell’edizione precedente, concludendo la sua prova a soli 0.15 punti dal bronzo.
Buon 7° posto nel trampolino 1m Ragazzi per Andrea B. mentre hanno concluso un po’ più indietro gli altri, che hanno commesso qualche piccolo imprecisione: nel trampolino 1m Junior Alissa è 11ma, Chiara 16ma ed Elisa 18ma mentre Jessica ha terminato all’undicesimo posto nel trampolino 3m Ragazze.

Domenica, nell’ultima e conclusiva giornata di gare, è arrivata un’altra medaglia di bronzo, ancora una volta per mano di Lucia, che ha chiuso la sua prova nel trampolino 1m Junior alle spalle soltanto di Chiara Pellacani ed Elettra Neroni. Nella stessa categoria 8° posto per Alissa, 14° per Elisa e 17° per Chiara. Nella piattaforma Ragazze Jessica ha concluso 14ma mentre nel trampolino 3m Junior Andrea F. si è classificato 12°.

Questi i commenti dei protagonisti al termine della manifestazione:

Alissa: “Sono abbastanza soddisfatta ma credo che potevo fare meglio: del tutto inaspettato è stato il risultato che ho conquistato nella piattaforma, sono piuttosto soddisfatta anche della gara da 1 metro mentre da 3m ho sbagliato troppo, sono sicura che potevo fare molto meglio!”

Andrea F.: “Poteva andare meglio, diciamo così, ma tenendo conto di alcuni acciacchi fisici con cui ho dovuto fare i conti poco prima di questa competizione, poteva andare peggio. Prove non sopra le righe ma non tremende, con poche novità ed errori un po’ ovunque.”

Silvia: “Nel complesso è andata bene: sono soddisfatta della mia performance da 3m mentre di quella da 1m mi aspettavo di fare un po’ meglio… diciamo come prima esperienza da senior è andata abbastanza bene.”

Andrea B.: “Sono abbastanza contento dei miei risultati, mi aspettavo anche di peggio perché non sono riuscito ad allenarmi come avrei voluto, in particolare è stata una sorpresa il 5° posto dalla piattaforma.”

Lucia: “Sono molto contenta di queste medaglie, non me le aspettavo proprio dato che sono da poco passata di categoria e quindi mi sono ritrovata a competere con ragazze più esperte di me!”

2018-12-18T14:23:25+00:00
Indietro