#Forna sciatrici “pigliatutto” nelle gare Fis di Wanlong!

E’ iniziata nel migliore dei modi l’avventura in terra asiatica per le #forna sciatrici polacche, che da diversi giorni si trovano in Cina per disputare alcune gare FIS: le ragazze allenate da Elena Valt infatti si sono messe subito in evidenza, quasi monopolizzando il podio delle varie competizioni.

Nello slalom inaugurale disputato questo lunedì a Wanlong, è stata Magdalena Luczak (’01) a portare a casa la vittoria, migliorandosi di una posizione rispetto alla prima manche. Sul podio è salita anche Katarzyna Wasek (’96) che ha concluso al terzo posto dopo aver dominato in Run 1. Out invece Daria Krajewska (’98) e Maria Luczak (’00).

 

 

 

 

 

 

Ieri, nella replica della stessa gara, cambiano i tempi finali ma non il risultato: a trionfare è nuovamente Magdalena che ha la meglio sulla coreana Kang e sulla compagna di team e amica Katarzyna. Nono posto invece per Maria mentre Daria non è riuscita a completare la sua prova, uscendo nella prima discesa.

Pronto riscatto per lei nel Super-G di oggi, dominato dall’inizio alla fine grazie a due manche quasi perfette: il successo è arrivato con 70 centesimi di vantaggio su Magdalena che stavolta si è dovuta accontentare, si fa per dire, del secondo posto finale. A completare il podio tutto bianco rosso ci ha pensato Katarzyna, che ha messo a segno la sua personale tripletta di terzi posti. Più lontano dalle posizioni di rilievo Maria, che ha chiuso 13ma. Brave ragazze #FORNA

2018-11-28T13:13:05+00:00
Indietro