Esperienza positiva per la “Belva” Agnese Piccoli al 20° Judo Winter Camp!

Si è svolto anche quest’anno, dal 3 al 6 gennaio, il Judo Winter Camp, lo stage privato di judo più importante d’Europa organizzato dal DLF Yama Arashi Udine, giunto quest’anno alla 20ma edizione.

Sono stati quasi milleduecento i partecipanti che hanno calcato gli oltre 1.300 mq di tatami allestito nel palazzetto del Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro e tra questi, oltre ai numerosi atleti di fama internazionale, c’era anche la “belva” Agnese Piccoli, che al rientro ci ha raccontato com’è andata…

“Cominciare l’anno con questo stage mi dà sempre una carica e una quantità di stimoli incredibile perché mi permette di confrontarmi con le mie avversarie e di capire a che punto sono e da dove devo ripartire. Vengo da un periodo di parziale scarico dagli allenamenti e quindi era fondamentale per me capire qual è la mia reale condizione.

 

 

 

 

 

 

Due gli allenamenti che scandivano le nostre giornate, uno al mattino e uno al pomeriggio, durante i quali, dopo un breve ma minuzioso riscaldamento, ci dedicavamo unicamente al combattimento. Il bello è che, come accade spesso in questi stage così importanti e affollati, hai la possibilità di “incrociare le prese” con atleti di fama internazionale… Anche in quest’edizione, ad esempio, ho potuto confrontarmi con la slovena Tina Trstenjak, campionessa olimpica e mondiale.

Tirando le somme sono stati quattro giorni indubbiamente molto intensi, torno a casa con la consapevolezza che ho tanto su cui devo lavorare… non resta altro che continuare ad allenarmi!”

In concomitanza con il Winter Camp, nella serata di venerdì, Agnese è stata anche premiata dalla Federazione Regionale per la vittoria conquistata nel circuito del Trofeo FVG, una bella soddisfazione che va a sommarsi ai numerosi risultati importanti conquistati nel 2018! #FORNA

2019-01-08T17:57:18+00:00
Indietro